- Home
- Notizie
Le notizie sugli agriturismo d'Italia
Notizie
Sabato 16 agosto passeggiata notturna speciale al Parco della Chiusa di Bologna per scoprire gli animali della notte. Dalle 21 alle 23:30 alla ricerca di rapaci e pipistrelli con strumenti tecnologici. Prenotazione obbligatoria entro il 15 agosto.
Domenica 17 agosto raduno auto storiche Club Topolino Trieste a Oseacco per la 26ª Festa del Frico Resiano. Partenza ore 8:30.
La montagna bresciana si prepara all'estate 2025 con Valle Camonica, Valle Trompia e Valle Sabbia che offrono panorami mozzafiato, sport all'aria aperta, borghi storici e tradizioni autentiche per vacanze green.
L’abitato fortificato della Civitella, attualmente protetto da un fitto e rigoglioso castagneto, sorge sulla collina omonima, da cui si domina con lo sguardo tutta la vallata sottostante fino alla costa tirrenica.
La scorsa settimana abbiamo parlato degli amuleti egizi del Manam e abbiamo chiesto ai bambini di scegliere e colorare quello che preferivano e di raccontarci qual è il loro amuleto portafortuna.
Anche il MANaM festeggia la giornata mondiale dell’acqua. Un bene davvero prezioso che tutti dobbiamo imparare a tutelare.
Per questo motivo nelle nostre sale è in corso la mostra ACQUA a cura dell’associazione Fosforo SCIENZA.
Venerdì 24 giugno la Festa di San Giovanni si colora con lo spettacolo CabaretBlues di Omid Maleknia, domenica 26 giugno la Scuola di Multifunzionalità Agricola Familiare presenta il corso teorico e pratico “Orto sinergico. Coltivare secondo natura”.
Quasi la metà degli italiani è disposta a pagare di più per una vacanza rispettosa dell'ambiente. Ma a volte non serve, dal week end in monastero alla settimana in fattoria, ci sono infinite possibilità di viaggio in armonia con la Natura!
Ci sono luoghi che sono “green” per antonomasia e lo sono da ben prima che la natura fosse un destriero da cavalcare per stare al passo con la “tendenza verde”.
Memoka è subentrata dal primo gennaio 2015 nella gestione del sito vacanzaverde.net: nei prossimi mesi lavoreremo per aggiornare tutte le schede presenti sul sito, arricchire le rubriche di approfondimento e le news, tornate a visitare il sito.